La notizia apparsa ieri sul Sole24Ore onora l’Oltrepò Pavese. Prime Alture Wine Resort tra i primi 10 Wine Resort in Italia!
Wine Princess ha partecipato alla Vendemmia del Pinot Nero e ha degustato i vini, nella meravigliosa tenuta di Casteggio.
La Magia della Vendemmia
Un volta nella vita… VA PROVATA!
Il momento della raccolta dell’uva è la gioia nei volti di chi raccoglie i frutti di un lungo lavoro, di osservazione della pianta e di decisioni sulla crescita. E’ sempre un miracolo della natura, aiutato dall’amore dell’uomo…
Il tempo tra la pigiatura e il prodotto finito è poi la sintesi di capacità enologiche e della passione del produttore. Energia e amore per la terra, fantasia e attenzione verso il consumatore per soddisfarlo nel gusto.
I prodotti di Prime Alture hanno tutti un nome collegato ad un progetto che qualche anno fa sembrava impossibile. Oggi è un riferimento di ospitalità nelle vigne dell’Oltrepò.
Wine Princess consiglia
Wine Princess ha degustato IO PER TE, Blanc de Noir (ottenuto da uve Pinot Nero) Metodo Classico. E’ un vino Spumante Brut. Le vigne hanno un’età media di 22 anni, e la raccolta delle uve, come si vede nelle foto, è tradizionale a mano in cassette.
Chi deve berlo: Tutti! Piacevolmente fresco e beverino, verrà apprezzato anche da chi solitamente brinda per far “compagnia”…
Quando berlo: Tutto l’anno! E’ una bollicina elegante e con una cremosità piacevole e persistente.
Occasione imperdibile: Un giretto in Oltrepò, in visita al Wine Resort di Casteggio, gustando con il bicchiere in mano, il tramonto sui vigneti!
God save Oltrepò!