Al centro di Milano, a poche centinaia di metri dal Teatro alla Scala, il Mandarin Oriental offre ai milanesi l’opportunità di soggiornare nel lusso e nell’eleganza. L’hotel 5 stelle ha un ristorante con due Stelle Michelin – Seta by Antonio Guida, una zona Spa e Benessere e un Bar Bistrot che vale la pena frequentare almeno per un lunch!
Tra le proposte del pranzo, il club sandwich che troverete è disponibile in due versioni, vegetariano e classico. Questo panino da gourmand è ripieno di tacchino, pomodoro, uovo sodo e bacon.
Qui al Mandarin è servito con patate rustiche fritte speziate. Dopo averne assaggiati tanti, per Wine Princess è sicuramente il miglior club sandwich di Milano. Perfetto anche come un pranzo di lavoro per stupire clienti di classe con una proposta allo stesso tempo elegante ed informale.
Wine Princess consiglia
L’abbinamento scelto è con un calice di Sauvignon Umbria IGT dell’azienda Arnaldo Caprai. La Arnaldo Caprai è riconosciuta come l’azienda leader nella produzione di Montefalco, il grande vino rosso prodotto da uve di Sagrantino. Siamo in Umbria, a Montefalco, Perugia.
Dal 2016, la cantina ha deciso di produrre anche questo particolare Sauvignon Blanc: 100% Sauvignon, 2016 annata degustata, affinata 3 mesi in acciaio e 3 mesi in bottiglia. Il suo aroma di fiori bianchi, con note vegetali e agrumate, rende il gusto fresco, con un pò di mineralità piacevole.
Chi deve berlo: gli amanti del vino bianco aromatico e secco. Questo Sauvignon servito alla temperatura ideale tra i 8 e i 10 gradi vi colpirà per la sua mineralità.
Quando berlo: abbinato a piatti speziati o semplicemente come aperitivo.
Occasione imperdibile: un lunch veloce al Mandarin Oriental di Milano, servito al bicchiere, vi regalerà una pausa pranzo davvero unica.
God save Mandarin & Sauvignon!