Una meravigliosa cena itinerante nel centro di Stradella, in provincia di Pavia, che ha visto l‘Oltrepò Pavese al centro del gusto!
E’ stata una Wine Experience davvero entusiasmante quella de “Le vie del gusto“, a cui ho preso parte domenica 23 giugno. Una prima edizione davvero ben riuscita, che non si può che sperare venga riproposta anche in futuro.
Sono stati sei i ristoranti che hanno aperto le porte a visitatori e sei le isole del buon bere che hanno attratto tantissimi Wine Lovers.
Ogni ristorante ha offerto un piatto abbinato ad un calice di vino e nelle isole hanno trovato posto diversi produttori per tipologia di vino: Metodo Rosé Classico, vitigni autoctoni, Buttafuoco, Metodo Classico, Pinot Nero, Riesling e ovviamente tanto buon Oltrepò Pavese, tutti concentrati in poche centinaia di metri.
Ho sempre avuto la sensazione della difficoltà di “fare rete” in questa zona lombarda ma grazie a questo evento e alla forza dei giovani di Bevioltrepò (bravi!) sommata all’impegno dei produttori e dei ristoratori un primo segno di squadra si è visto!
Promuovere, partecipare e conoscere: l’Oltrepò fa bene a tutti!
God save the wine e Bevioltrepò!