Mettete una sera intrigante all’Hosteria La Cave Cantù in Oltrepò Pavese, aggiungete un ambiente elegante in una corte storica, uno chef di alto livello ai fornelli e fiumi di champagne: cosa manca? La compagnia giusta, che grazie ad una cena-evento dedicata a James Bond si trasformano in 007 per una notte!
I protagonisti sono Damiano Dorati, “chef & wine selection and more” di Gianluca Barbieri e la Maison Bollinger.
Le note musicali della colonna sonora dei celebri film hanno accompagnato gli abbinamenti dell’insolita serata. Ed ecco che, come per magia, Hot Dog, crudo di Gamberi e salsa, Waffle di Burrata, Pancetta 24 mesi e Acciughe del Mar Cantabrico, Mini Bacon Burger, Caprese di Bufala, borlotti e pomodoro Marinda vengono esaltati da Bollinger Rosé Brut.
Ostriche “di Brites” Tsarskaya e Gin Mare, Empanadas e Guacamole piccante, Ceviche di Tonno, Risotto Carnaroli Riserva San Massimo, Baccalà candito e salsa verde sono invece perfetti con Bollinger Special Cuvée.
Wine Princess consiglia
Il gran finale con Ossobuco alla Marinara abbinato al prestigioso Champagne Bollinger la Grande Année 2008: superlativo! Uno Champagne AOC, pinot nero 66% Chardonnay 34%. Al naso sorprende con aromi di crosta di pane tostata, note di spezie e nocciola, in bocca setoso con una struttura importante… oltre alla grande annata, la fermentazione curata in tonneaux regala una straordinaria complessità.
Chi deve berlo: tutti! Una volta nella vita va assaggiata questa meravigliosa annata… affrettatevi, le bottiglie sono limitate!
Quando berlo: a cena, dopo un aperitivo leggero, ottimo per accompagnare piatti elaborati.
Occasione imperdibile: il vostro prossimo brindisi ad un’occasione importante!
God save Bollinger, in tutte le sue versioni!