Oggi vi porto in Irlanda: questo meraviglioso paese ha un dono dell’ospitalità non comune. Gli irlandesi sono gentili e simpatici, amano stare in compagnia e soprattutto incontrare turisti. Ho avuto la fortuna di essere ospitata in una favolosa Contea a sud di Dublino, Kildare. Tra le distese di prati, animati da pecore e cavalli, spuntano luoghi semplici curati in ogni particolare! E così eccomi a parlare di Old Yard, un favoloso Cafè dove sorseggiare un delizioso the abbinato a semplici piatti, degustando dolci davvero eccezionali.
Per la cena, invece, sono andata alla scoperta di Ballymore Inn, un locale segnalato dalla Guida Michelin. Qui vale la pena ordinare del vino, tutto importato da Francia, Spagna, Italia e sud Africa. Un’ottima scelta proposta nella carta e piatti realizzata davvero con cura!
Il ricordo più bello del viaggio resta il Kilkea Castel: dopo una passeggiata intorno a questo maniero entrare e bere la famosa Guinness è come essere in un film!
La Guinness è una birra tipo stout di colore scuro, è prodotta dal 1759 a Dublino e il fondatore si chiamava Arthur Guinness: da allora la Guinness rappresenta l’Irlanda in tutto il mondo!
Wine Princess consiglia
Infine, vi segnalo il sito web Drinkaware: visitatelo per bere responsabilmente… anche a casa 😉
God save the Guinness (e gli irlandesi)!