Avete avanzato degli spaghetti e non sapete come riutilizzarli? Prendete nota e mettetevi ai fornelli, per voi una ricetta di riuso semplice, veloce e gustosissima firmata Nonna Lilly. Salviamo gli spaghetti e la cena in pochissimi minuti!
Prendete gli spaghetti avanzati e metteteli da parte senza condirli, aggiungete solo un filo d’olio per non farli attaccare tra loro. Prendete una pirofila, rompete due uova, versate il latte e aggiungete un cucchiaio di farina: amalgamate il tutto con una forchetta, quindi aggiungete una manciata di prezzemolo e un pizzico di sale. Prendete gli spaghetti avanzati e adagiateli in una padella antiaderente, versateci sopra la crema ottenuta, quindi fate cuocere questa originale frittata a fuoco vivace. Non appena sarà formata la crosticina, togliete dal fuoco, spolverizzate con una grattugiata di Parmigiano Reggiano e servite. Spaghetti saltati e salvati di Nonna Lilly
Print
Ingredienti / Ingredients
Preparazione / Instructions
Sfogo alla creatività!
Questi spaghetti saltati e salvati, la cui preparazione è conosciuta anche come frittata di pasta, sono un ottimo piatto unico al quale si possono aggiungere ingredienti a piacere come prosciutto, formaggio oppure verdure… Dando sfogo alla creatività il riuso in cucina è ancora più stuzzicante!
L’idea per aperitivi e buffet
Per utilizzare gli spaghetti saltati e salvati durante un aperitivo e/o un buffet, magari in occasione degli eventi natalizi per lo scambio di auguri, potete preparare delle comode monoporzioni: basterà mettere gli spaghetti con il composto nei pirottini usati solitamente per i muffin, cuocendo a 200° per 15 minuti.
God save l’arte del riuso in cucina e Nonna Lilly!